RED DIERIES CAMPARI, UN FORMAT VINCENTE

Con The Legend of Red Hand Campari conferma un format che fa presa sul web.

A gennaio 2017, con un grande evento a cura di Filmmaster Events, Campari ha svelato l’intero progetto Campari Red Diaries e le storie che lo avrebbero composto. Una nuova piattaforma di comunicazione che ha puntato sullo storytelling e su una serie di cortometraggi diffusi sul web. Il primo di questi è stato Killer in Red, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, con Clive Owen come protagonista.

A questo start è seguito il viaggio di #RedDiaries con 12 storie di cocktail, con video diretti dall’emergente Ivan Olita. Ciascuna di queste storie coglie la personalità dei bartender e delle loro narrazioni intimistiche e coinvolgenti.

Dopo aver annunciato a ottobre 2017 il ritorno del Red Diaries, il 30 gennaio 2018 ecco svelata la nuova campagna Campari con lo shortmovie di 15 minuti The Legend of Red Hand. Principale protagonista è l’affascinate attrice Zoe Saldana, diretta da Stefano Sollima maestro di thriller, noto per la serie Gomorra. Nel cast anche Adriano Giannini. Il film si apre con la carismatica Zoe Saldana, alias la fotografa Mia Parc (nome che è l’anagramma di Campari), al tramonto in piazza Duomo, a Milano. Il resto scopritelo guardando il film a questo link.

Il concept creativo è dell’agenzia J. Walter Thompson Milano.

The Legend of Red Hand è disponibile sul canale ufficiale YouTube di Campari, con sottotitoli nelle versioni in inglese, portoghese, argentino, tedesco e italiano.

1
Pentagramma cromatico Harakiri dei mammut