Dopo la pizza co-creata adesso il “Gelato FAN-tastico”!

Lidl Italia ha introdotto ‘Gelato FANtastico’, un nuovo prodotto di gelato creato dai consumatori attraverso un innovativo programma crowdsourcing con i propri fan di Facebook.

Oltre 1,6 milioni di fan della pagina Facebook di Lidl Italia sono stati in grado di prendere parte all’iniziativa, che ha portato alla creazione di oltre 2.000 tipi di gelato, con 2.500 voti ‘Gelato Fantastico’ è stato il vincente.
Il gusto castomizzato.
Gli abbinamenti più richiesti dai fan si sono sfidati in una gara all’ultimo “Like”. Il gelato risultato vincente, distribuito sotto la private label “Gelatelli”, combina cocco e pistacchio guarnito con granella di cioccolato bianco e cioccolato al latte.

La campagna social per fidelizzare i consumatori Lidl Italia l’ha poi estesa anche su Twitter, su un profilo @LidlItalia che conta oltre 13.000 follower (oggi sono oltre 34.000 – ndr).

Operazione senza precedenti, anzi si.
Questa però non è la prima iniziativa di user generated content di Lidl Italia, nel 2015 gli utenti affezionati di Lidl Italia sono stati invitati a creare su Facebook una pizza speciale, attualmente ancora in vendita nei supermercati, la “Pizza FANtastica”, una succulenta pizza a base di speck, noci e gorgonzola.

Gli utenti che hanno potuto creare e votare la nuova pizza, scegliendo tra due basi e 24 ingredienti per oltre 2000 combinazioni possibili. A vincere è stata la ricetta con pomodoro, mozzarella, speck, gorgonzola e noci, arrivata nella rete commerciale di Lidl Italia nel giro di due mesi con ottimi riscontri: 8.400 pizze vendute solo il primo giorno.

Oltre che su Facebook e Twitter, Lidl Italia è presente anche su Instagram. La filiale italiana è comunque in buona compagnia, insieme alla casa madre tedesca e le filiali inglese, francese, irlandese e nord-irlandese, spagnola e belga.

2
Harakiri dei mammut Emergenza cambiamento